Life Hacks

3 Life Hacks per risparmiare tempo la mattina

In una città frenetica come Milano, il tempo è una risorsa preziosissima.

Partire con il piede giusto fin dalla mattina è un ottimo modo per affrontare la prima parte della giornata con la giusta energia e completare i primi task con entusiasmo ed efficacia.

Ecco perchè nell’articolo di oggi condividiamo 3 life hacks per risparmiare tempo appena alzati dal letto e nelle ore successive 😉

1. Pianifica la tua giornata la sera prima di andare a letto

Svegliarsi la mattina avendo già chiari gli obiettivi del giorno è un’ottima abitudine per iniziare la giornata con entusiasmo e produttività.

Tieni un bloc notes o una to do list sul tuo comodino e, prima di spegnere la luce, fai mente locale sugli obiettivi del giorno dopo e sui task più importanti.

Alzarsi dal letto la mattina dopo sarà molto più facile (e veloce!) se lo farai con obiettivi chiari e con un goal importante per la tua giornata.

life hacks risparmiare tempo eatsready magazine

2. Rinuncia al multitasking e focalizzati su un task alla volta

Sono finiti i tempi in cui il multitasking era una skill necessaria.

È dimostrato che svolgere più attività tutte insieme, invece che concentrarsi su un task alla volta, generi livelli di produttività ed efficacia minori.

Nei momenti di studio o lavoro, organizzati nel seguente modo: libera la scrivania da qualsiasi oggetto che non sia legato alla tua attività di quel momento e fai lo stesso con le tab del tuo computer.

Se il tuo smartphone non è utile o necessario per ciò che stai facendo, silenzialo o mettilo da un’altra parte: anche una piccola notifica o l’illuminarsi dello schermo può trasformarsi in una grande distrazione.

Questi sono solo semplici accorgimenti ma possono fare una grande differenza per la tua produttività 😉

life hacks risparmiare tempo eatsready magazine

3. Preordina la tua colazione o il tuo pranzo per evitare qualsiasi attesa

Spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto, ma se avessimo l’opportunità di evitare tutte le piccole attese che viviamo durante la giornata riusciremmo a risparmiare un’infinità di tempo prezioso da dedicare ad attività più produttive.

La coda al bar per il caffè, l’attesa al ristorante in pausa pranzo, la difficoltà di trovare il luogo o il piatto giusto per il pranzo…
Per risparmiare tempo (e denaro) quando si tratta di mangiare fuori, la soluzione è EatsReady!

Da app o da web, EatsReady ti permette di scoprire i migliori ristoranti nella tua zona, sfogliarne i menu, scegliere i tuoi piatti preferiti e preordinarli per ritirarli all’orario che vuoi, trovando tutto già pronto.

Per saperne di più visita EatsReady.com

life hacks risparmiare tempo eatsready magazine

Questi erano i nostri life hacks per risparmiare tempo la mattina e iniziare la giornata in modo più produttivo!

Se vuoi condividere qualche nuovo Life Hack lascia un commento oppure inviaci un articolo, saremo felici di pubblicarlo sul nostro magazine!

Al prossimo articolo,

Il Team di EatsReady

Leave a Response

Federica Mutti
Digital e Content Marketing in EatsReady