ER SpotsMilano

Dove mangiare all’aperto a Milano

piazza sant'alessandro milano eatsready magazinePiazza Sant'Alessandro, Milano
darsena milano eastready magazineDarsena, Milano
colonne di san lorenzo milanoColonne di San Lorenzo, Milano
giardini gina lagorio milanoGiardini Gina Lagorio, Milano
promenade varesine milanoPromenade Varesine, Milano

Dove mangiare all’aperto a Milano? EatsReady Spots è la rubrica che raccoglie i posti del cuore della nostra Milano e vi suggerisce i luoghi perfetti per rilassarvi e godervi il pranzo all’aperto in città.

Ecco la nostra top 5 dei migliori angoli di Milano in cui poter mangiare all’aperto e alcuni suggerimenti sui nostri migliori locali partner nelle vicinanze!

1. Piazza Sant’Alessandro (Missori)

Via Torino. Traffico e trambusto, e poi, una perpendicolare dopo ti ritrovi circondato di silenzio e di fronte alla magnifica Basilica di Sant’Alessandro in Zebedia. Si narra che questa chiesa del 1600, in stile barocco, debba il nominativo “in Zebedia” in quanto l’edificio si trova al posto di vecchie carceri romane, dove Zebedia, il giudice, rinchiuse molteplici soldati romani durante le persecuzioni cristiane, incluso Sant’Alessandro martire.

Accessibile solo a pedoni e biciclette, sedersi sulle scalinate all’ombra della basilica, regala un momento di meritato relax.

Per la vostra prossima pausa pranzo in questo meraviglioso angolo di Milano i nostri locali partner più vicini sono La Piada In Galleria, Eat Me & Go e I Love Poke o Fluid Fresh Food. E per una merenda rinfrescante non può mancare un Bubble Tea da Bro’z!

broz milano eatsready magazine
Bro’z in via S. Maurilio 4, Milano

2. Darsena

Oggi meta di curiosi turisti e importante luogo di aggregazione per i giovani milanesi, la Darsena nasce nel 1603 come antico porto, diventando presto uno snodo fondamentale per il traffico fluviale commerciale di Milano e portando alla città crescita economica e fortuna per molti secoli. In seguito alla chiusura dei navigli a causa dello sviluppo delle reti stradali, la Darsena viene riqualificata nell’Aprile 2015 e torna ad essere un punto di ritrovo immancabile per la nightlife milanese e durante il weekend.

Fra passeggiate nei vicoli più caratteristici, intrattenimento e aperitivi all’aperto, la Darsena rappresenta il grande cuore pulsante della nuova e giovane Milano.

Per contrastare gli attacchi di fame e godervi al meglio il vostro giro in Darsena, vi consigliamo le sfiziosità di The Burger Grill Trita. Inoltre non perdetevi le gustose wings di Ckn & Ckn in San Gottardo!

trita milano eatsready magazine
Trita in Piazza Ventiquattro Maggio 6, Milano

3. Colonne di San Lorenzo

Un salto nell’antica Mediolanum. Sedici colonne marmoree che raccontano il passato imperiale della città e incorniciano la Basilica di San Lorenzo in uno scorcio suggestivo. Al centro del piazzale sorge la statua dell’Imperatore Costantino, noto in particolare per il celebre editto che nel 313 riconobbe la libertà religiosa per tutti i cittadini, compresi i cristiani.

Le colonne e le scalinate della Basilica offrono un’atmosfera unica per rilassarsi e godersi un ottimo pasto takeaway dai locali vicini.

Di questi vi suggeriamo alcuni dei nostri partner: l’american food di Hamerica’s, la pizza alla napoletana di Pummà e per finire in dolcezza un tiramisù da asporto da Mascherpa!

mascherpa milano eatsready magazine
Mascherpa in Via Edmondo de Amicis 7, Milano

4. Giardini Gina Lagorio (Brera)

Ci troviamo all’ombra degli alberi del Giardino Gina Lagorio, un angolo verde nel cuore del quartiere Brera.

Il giardino di Piazza Paolo VI, accanto alla Basilica di San Simpliciano, è dedicato alla scrittrice Gina Lagorio, scomparsa a Milano nel 2005. Vincitrice del premio Campiello nel ‘77, Gina Lagorio ha espresso il proprio amore per la poesia e per l’impegno politico lasciando nelle sue parole e nei suoi testi una traccia indimenticabile degli avvenimenti del secolo scorso.

I Giardini Gina Lagorio sono il luogo perfetto per godersi in tutta tranquillità un takeaway con EatsReady.

Dei nostri numerosi partner in Brera, vi consigliamo gli originali tramezzini veneziani di Tramè, le prelibatezze pugliesi di Mò-Puglia Bistrot o la freschezza dei prodotti ortofrutticoli dell’Orto di Brera!

tramè milano eatsready magazine
Tramè in Piazza San Simpliciano, Milano 

5.  Promenade Varesine (Porta Nuova)

Questo venerdì ci ritroviamo in uno degli angoli più nuovi e futuristici di Milano, la passeggiata Varesine in zona Porta Nuova.

Un salto nel futuro. Tra Piazza Gae Aulenti e Pizza Lina Bo Bardi, ai piedi del nuovo skyline milanese si estende la promenade Varesine, il percorso pedonale di oltre 900 metri di passeggiata, un angolo verde nel cuore della zona più all’avanguardia della città. Sulla promenade si affaccia il futuristico Business Dristrict con la Diamond Tower, le Torri residenziali Solea, Aria e Solaria (la più alta d’Italia) e le sei Ville Urbane.

La Promenade Varesine rappresenta ad oggi il percorso ciclopedonale più lungo della città, comparabile all’High Line di New York ed alle Tuilleries di Parigi. Un luogo perfetto per staccare dall’ufficio e gustare un takeaway con EatsReady immersi nella Milano del futuro.

Tra i nostri locali partner in zona vi suggeriamo una pausa detox da Vitamin Chic, le carni esotiche di Tripburger e gli inconfondibili sapori italiani di C’era una volta una piada.

vitamin chic milano eatsready magazine
Vitamin Chic in Via Gustavo Fara 12, Milano

Questi erano solo alcuni dei nostri posti preferiti per un takeaway all’aperto!
E voi avete altri posti da suggerirci? Scriveteceli nei commenti o inviateci un articolo in cui raccontate i vostri luoghi del cuore a Milano 😉

Al prossimo articolo,

Il Team di EatsReady

Leave a Response

Federica Mutti
Digital e Content Marketing in EatsReady