Pausa PranzoSenza categoriaWelfare e Buoni Pasto

Il Buono Pasto sostenibile esiste già: EatsReady

Il mondo del commercio si prepara ad opporsi sul tema dei buoni pasto. Dopo gli allarmi lanciati nelle scorse settimane, esercenti e grande distribuzione che da tempo denunciano commissioni troppo alte e tempi lunghi ora annunciano uno “sciopero generale” per mercoledì 15 giugno. L’iniziativa proclamata da Confcommercio Fipe, Fida Confesercenti, Federdistribuzione, Coop e Ancd Conad è stata indetta, per chiedere una riforma del sistema. “Le commissioni a carico di noi esercenti sono insostenibili” e ancora “Abbiamo fatto numerosi appelli pubblici sulla necessità di riformare il sistema dei buoni pasto in modo radicale, ai quali non c’è stata risposta.”

 

“È una situazione sulla quale occorre intervenire con decisione, ed è per questo che mercoledì 15 giugno gli esercenti pubblici e le aziende della distribuzione non accetteranno i buoni pasto”, ha detto Alberto Frausin, presidente di Federdistribuzione.

Ha poi continuato spiegando le motivazioni per le quali il 15 giugno ci sarà una giornata di sospensione dell’accettazione dei buoni pasto alla quale parteciperanno bar, ristoranti, alimentari, supermercati e ipermercati aderenti a Ancd-Conad, Ancc-Coop, Fiepet Confesercenti, Federdistribuzione, Fida e Fipe-Confcommercio.

L’obiettivo è tutelare un importante servizio di cui beneficiano milioni di lavoratori, che va però reso sostenibile, tutto ciò grava pesantemente sulle imprese, mettendone a rischio i risultati economici e rischiando di rendere insostenibile la prosecuzione di questo servizio in futuro.

 

EatsReady è nata con l’ambizione di essere il primo emettitore di buoni pasto che crea valore in maniera equa e sostenibile per l’intero ecosistema formato da aziende, dipendenti ed esercenti. A tal fine abbiamo sviluppato una proposta completamente digitale che fa dei servizi a valore aggiunto e della user experience innovativa il suo elemento distintivo.
Si tratta di una proposta mai scesa a compromessi con logiche ritenute superate e non in linea con un approccio etico al settore.

La rete di EatsReady è in continua espansione e conta ad oggi su moltissimi partner di grande rilievo, tra i quali troviamo Esselunga, Poke House, Burgez e molti altri. Ogni mese Ristoranti, servizi di delivery e catene GDO appoggiano la nostra visione e dimostrano di credere in un cambiamento che è diventato necessario per tutti. 

La semplicità del servizio offerto alle aziende, le commissioni ultra-competitive, l’assenza di costi di attivazione e mantenimento e la possibilità di utilizzare un’app con una user experience all’avanguardia rendono EatsReady uno strumento rivoluzionario sul panorama nazionale. 

Scegliere EatsReady significa voler supportare una realtà che sta provando a cambiare i meccanismi del sistema tradizionale, ma senza rinunciare alla qualità del servizio offerto mettendo al centro l’utilizzatore finale; noi difendiamo la pausa pranzo degli italiani da sempre e continueremo a farlo.

Unirsi a EatsReady significa scegliere la soluzione più facile e vantaggiosa per cambiare le cose. 

EatsReady, La rivoluzione a portata di click.

 

Scopri di più – info EatsReady

Leave a Response